ALESSIO MAZZANTINI – Talent Scout

 

TALENT SCOUT

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 17 Autori della Sezione Senior e 5 Autori della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” che riunita il 12/04/2015 ha esaminato le opere pervenute da 87 autori (di cui 18 appartenenti alla sezione GIOVANI e 69 appartenenti alla sezione SENIOR).

Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).
 

 ALESSIO MAZZANTINI – Talent Scout

Alessio Mazzantini Socio (Giovani) del CReC PIAGGIO Pontedera (AR)

Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF.

Logo_Talent_Scout_1c05

Notizie sull’autore tratto dal Curriculum Vitae

  • ▪  ottime competenze relazionali/comunicative acquisite con il contatto diretto dei clienti/fornitori nel periodo di lavoro presso la Laser Point rafforzate dall’iscrizione ad una associazione teatrale
  • ▪  fotografia: ottime conoscenze di tecnica e composizione fotografica,(https://500px.com/alessiomazzantini) coadiuvate da molte letture e l’iscrizione ad un circolo fotografico .
  • ▪  cataloghi: realizzazione una tantum di cataloghi con foto in studio e in esterni.
  • ▪  buona padronanza degli strumenti Microsoft Office (elaboratore di testi, foglio elettronico)
  • ▪  ottima padronanza dei software di fotoritocco (Adobe Photoshop,Adobe Lightroom) acquisita come fotografo a livello amatoriale.

Le Opere

FOTO SINGOLE

Ho presentato 15 foto singole che spaziano in quasi tutti i temi fotografici presenti. Da quando nel 2009 incontrato la fotografia ho sempre cercato di sperimentare tutti i fronti possibili, con l’obiettivo di divertirmi. Ad oggi non ho ancora trovato un tema che mi appassioni così tanto da lasciar perdere gli altri, come detto prima scatto solo per piacere personale.

Portfolio: “butiFORMA”

Questi scatti sono stati realizzati a fine settembre 2014, quando la Misericordia di Buti ha organizzato una serie di esercitazioni volte ad addestrare sia la popolazione che i propri volontari a eventi potenzialmente tragici, tipo incidenti, terremoti e altre catastrofi naturali.

In queste 10 foto il mio intento è soltanto quello di far credere al lettore di  trovarsi davanti  a un evento reale, in questo caso al soccorso dei superstiti di una scossa di terremoto. Ci sono comunque alcuni elementi, che non ho voluto togliere in post produzione, che portano il lettore a capire che non si è trattato di un vero soccorso.

Mi piace pesare che questa serie di scatti possa far capire ai lettori quanto sia importante sapere cosa fare in queste situazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button