ArchivioEventi fotografici

Laboratori Lettura Portfolio On Line 2026

Laboratorio di portfolio On Line – Sesta edizione

Sabato 31 gennaio inizia la serie dei nuovi appuntamenti con i Laboratori di Portfolio On Line.

L’ attività, giunta alla sesta edizione, si è consolidata nel corso degli anni mantenendo sempre alto l’interesse degli autori che partecipano numerosi e interessati agli incontri di lettura per affinare le proprie opere.

La modalità On Line favorisce la diffusione della cultura del portfolio in modalità laboratoriale creando un luogo d’incontro e di confronto privilegiato, consentendo infatti la partecipazione di tanti fotografi residenti un po’ ovunque offre la possibilità di confrontarsi con i lettori FIAF senza spostarsi da casa.

Anche quest’anno saranno quattro i gruppi organizzatori:

Aternum Arti Visive di Pescara
Magazzino 120 FIAFers Meet Viterbo
Arvis, Associazione per le Arti Visive Palermo
Gruppo Fotografico Rifredi Immagine Firenze.

Ogni gruppo organizzatore, per una giornata, mette a disposizione sulla propria piattaforma On Line delle stanze virtuali in cui i lettori, scelti tra gli elenchi dei soli nominati FIAF, incontrano gli autori che presentano il proprio progetto fotografico.

La vocazione formativa del laboratorio consente di partecipare anche con progetti fotografici non necessariamente finiti, anzi nel corso degli incontri gli autori possono ricevere consigli e suggerimenti per cesellare e completare la propria opera.

Le stanze di lettura on line sono liberamente accessibili e chiunque può collegarsi attraverso i link pubblicati sul sito FIAF per ascoltare i confronti che diventano in questo modo anche un momento di formazione per tutti coloro che sono interessati ad approfondire il linguaggio della sequenza fotografica.

Nel corso di ogni manifestazione viene selezionato un’opera che verrà esposta al CIFA in occasione della mostra dei vincitori di Portfolio Italia.

Non resta che segnarsi le date per i prossimi appuntamenti:

Sul sito FIAF e delle associazioni organizzatrici sarà possibile trovare il regolamento e le schede per iscriversi.

Stefania Lasagni  (Team Di Cult)

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio