DENIS PALBIANI – Talent Scout

DENIS PALBIANI

TALENT SCOUT

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 17Autori della Sezione Senior e 5 Autori della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” che riunita il 12/04/2015 ha esaminato le opere pervenute da 87 autori (di cui 18 appartenenti alla sezione GIOVANI e 69 appartenenti alla sezione SENIOR).
Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).

Denis Palbiani (Senior) del Photoclub EYES BFI, Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF.

Logo_Talent_Scout_1c05
 
 

Denis Palbiani nasce fotografo subacqueo, dove si afferma rapidamente conquistando sei Titoli Italiani e il Campionato del Mondo di Fotografia subacquea.
La sua innovazione tecnica ed espressiva, libera, da stereotipi e pregiudizi lo portano ad affermarsi ai vertici di tutti i principali e prestigiosi concorsi internazionali, da Los Angeles, a Mosca, dalla Francia alla Turchia, alla Rec. Ceca, alla Korea e tanti altri, collezionando oltre 140 riconoscimenti.

Le sue foto sono apparse sulle maggiori riviste di settore ed esposte in varie capitali europee. Fotografo eclettico, alla costante ricerca di nuovi stimoli, si impegna oggi nella fotografia artistica, studiando le linee e le forme della materia vivente e non vivente, spaziando dalle forme del corpo, alle linee architettoniche metalliche, ad una interpretazione creativa della natura. Quasi la totalità delle sue opere sia subacquee che esterne, nascono da un unico scatto studiato, pensato e realizzato senza nessun ausilio di elaborazioni in post produzione.

Le sue opere apprezzate in tutto il mondo, sono collezionate sia all’estero che in Italia da nomi illustri quali: il Presidente del Consiglio Matteo Renzi , il Vice Del Rio Graziano , ex Presidente della Camera Gianfranco Fini, al Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, al ex
Presidente della Confindustria Emma Marcegaglia e tanti alti.

Denis Palbiani è rappresentato da varie Gallerie Internazionali di Arte Contemporanea, tra tutte spicca la Agora Gallery di New York una delle più prestigiose Gallerie al Mondo.
L’ultimo tassello della lunga carriera fotografica è stata la creazione di un marchio di moda – “BORDERLINE di Denis Palbiani” – Indossare Art. Perfetta combinazione di Arte della Fotografia e quello della moda.

Le Opere

FOTO SINGOLE

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button