TALENT SCOUT
Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 5 Autori della Sezione Senior “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” 2024.
Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).
Luca Lavezzo, Socio Senior della Fototeca Comunale Morrovalle BFI, Morrovalle (MC)
Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF.
Nasce a Latina dove trascorre la prima infanzia, per poi trasferirsi a Morrovalle, un borgo medievale delle Marche, che offre un’incantevole vista, dal mare ai monti .
Nel 2018 muove i suoi primi passi nella fotografia e inizia ad apprezzare il paesaggio che lo circonda, essendo contornato di bellezze naturali che il territorio marchigiano conserva e che sembrano rifiorire all’alba di ogni nuovo giorno.
La passione unita alla tenacia ed ai preziosi consigli ricevuti durante le uscite in compagnia, contribuiscono ad aumentare la confidenza con la reflex. Col tempo porge più attenzione ai particolari, così da orientarsi verso una fotografia minimalista.
Nel 2021 sperimenta una nuova modalità di catturare immagini: dall’alto, col drone, tutto sembra diverso, con nuove prospettive la creatività non ha limiti, così come linee e colori.
Nel 2023, espone a Morrovalle, la prima mostra fotografica personale, dal titolo “Attraverso i miei occhi“.
Le Opere
Foto Singole
Portfolio
Attimi d’incanto.
La nebbia ci dona una diversa visione dei paesaggi, in costante mutamento, concedendoci dei momenti magici, sospesi tra sogno e realtà.
Orgoglio Italiano
Ho catturato alcuni particolari che evidenziano lo stile inconfondibile e l’eleganza della Ferrari, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. La sinuosità delle curve e delle linee, la potenza che unita alla passione mostra la continua evoluzione del Cavallino Rampante.
Pianeta Terra
In questa serie di immagini realizzate con il drone, ho voluto evidenziare le forme e i colori della terra, in tutta la loro bellezza. Ogni cosa vista dall’alto assume una nuova vita, regalando una prospettiva unica.