Attività CircoliGeneraleSeminari / Corsi / webinar

SOPHIE CALLE

SEMINARIO DI FOTOGRAFIA DI OFFICINE CREATIVE ITALIANE

Officine Creative Italiane presenta:

SOPHIE CALLE – TRA ARTE E VITA

LUNEDÌ 10 OTTOBRE 2022 COLLEGAMENTO ORE 21:15
I Seminari di Fotografia del lunedì a cura di Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF

“Sophie Calle, classe 1953, scrittrice, artista, fotografa, regista, regina dell’Arte concettuale carica di vissuto personale, sfugge alle etichette. La sua opera, alla ribalta internazionale dai primissimi Anni ’80, è caratterizzata da imprevedibilità ambigua e serialità ossessiva, mescolando con disinvoltura vita e arte, impianto concettuale e autobiografia intima, fantasia e realtà, programmazione e caso, voyeurismo ed esibizionismo, assenza e presenza. Nel tempo, ha combinato in modo sempre più poliedrico la fotografia, il video, la parola, l’installazione, il libro, in un gioco finale di specchi del tutto sorprendente”. (Claudia Ioan)

SOPHIE CALLE – TRA ARTE E VITA fa parte dei Seminari di Fotografia online 2022-23 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia. I Seminari di Fotografia sono un percorso annuale di formazione culturale permanente con cadenza settimanale a partecipazione gratuita per gli associati.
Claudia Ioan è Direttrice del Dipartimento Didattica (DiD) della FIAF, Docente e Tutor Fotografico FIAF, Lettrice Portfolio accreditata FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, Docente universitaria di Fotografia e Storia della Fotografia, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.


VOLETE PARTECIPARE?
Chiedeteci tutte le informazioni: info@officinecreativeitaliane.com

Articoli correlati

Back to top button