Stefania Lasagni
Nome: Stefania
Cognome:Lasagni
Tessera FIAF N° 047579/HE391
Anno di nascita: 1971
Candidatura: Tutor fotografico FIAF – Lettrice della fotografia FIAF
Note Biografiche Stefania Lasagni nasce nel 1971 a Correggio. dove vive tutt’ora
Fotografa pigra e dallo scatto compulsivo. La passione per la fotografia nasce dalla presa di coscienza che stare dietro la macchina fotografica è sicuramente più gratificante che stare davanti all’obiettivo, in posa nelle rituali e logoranti foto delle vacanze, si concretizza però solo in età “matura” frequentando il Gruppo Fotografico Grandangolo dove trova terreno fertile per tutte le cose che ama di più… bere, mangiare, stare in compagnia e volendo…. anche fotografare.
Nel 2011 frequenta il primo Corso Base di Fotografia cui rapidamente si susseguono Workshop e laboratori con Luca Panaro, Franco Vaccari, Aldo Soligno, Antonella Monzoni, Cinzia Battagliola.
Dal 2013 circa collabora attivamente alla vita organizzativa del circolo e come coocordinatrice dei progetti annuali di Fotocarpi coordinati da Silvano Bicocchi.
Dal 2016 collabora al coordinamento del Festival CarpiFotoFest Focus Giovani che si tiene annualmente a Carpi
Nel 2018 riceve la nomina di Animatrice Culturale Fiaf e, incuriosita e affascinata dai tavoli di lettura comincia ad affiancare un lettore durante alcune manifestazioni di Portfolio Italia.
Manifestazioni e mostre, Dal 2012 al 2018 ha partecipato a tutte le edizioni delle Mostre collettive dei progetti Fotocarpi .
2016/ 2017 Mostra del Progetto fotografico condiviso, coordinato e curato da Antonella Monzoni a Carpi, Correggio, Trento e Scandiano.
2017 Fotografia Europea Circuito OFF Correggio
2018 Mostra collettiva del progetto SIDURI Donne in Vino a Castiglione Olona
Pubblicazioni, Cataloghi delle mostre di Fotocarpi dal 2012 al 2018 + Pubblicazione del Catalogo del progetto collettivo FUTURA STORIA DI DONNE nel 2017 coordinato da Antonella Monzoni.
Dal 2017 collabora alla redazione del periodico Grandangolo News, con la rubrica “ Dalla Parte dei Lettori” .
Buongiorno ,vorrei contattarla per un incontro presso la nostra sede di Parmafotografica.
Buona sera Giovanna, la ringrazio! Posso utilizzare la mail della vostra associazione per mettermi in contatto con lei?