ArchivioI post di Silvano Bicocchi

64° Congresso Nazionale FIAF di Garda

Carrara, 2010, 62° Congresso Nazionale FIAF
 

64° Congresso Nazionale FIAF di Garda

Dal 1 al 6 maggio si terrà a Garda (VR), la bellissima cittadina rivierasca che dà il nome al lago omonimo, il 64° Congresso Nazionale della FIAF.

Potete trovare in dettaglio il ricco programma al seguente link:

 http://www.fiaf-net.it/index2.html

Il Congresso Nazionale della FIAF è il momento più alto della vita di Federazione ed in esso si trovano, a parte le attività istituzionali, momenti dedicati ai numerosi aspetti che caratterizzano l’esperienza dei soci delle Associazioni Fotografiche italiane, come:

–         Le relazioni interregionali tra i fotografi e i loro accompagnatori che perdurando nel tempo arricchiscono la vita.

–         Le mostre e le proiezioni che presentano lo stato dell’arte fotografica nella FIAF.

–         Il conferimento di riconoscimenti e onorificenze nazionali e internazionali.

–         Il Concorso a lettura di Portfolio 12° “Spazio Portfolio” 2° tappa del circuito Portfolio Italia 2012 .

–         La presentazione della produzione editoriale FIAF dell’anno.

–         Workshop con autori di alto profilo.

–         Gite alla scoperta del territorio ospitante il Congresso.

–         Soggiorno di circa una settimana in località di alto valore turistico in ottimi alberghi a prezzi convenienti.

–         La “Cena di gala” come atto conviviale conclusivo dell’attività Congressuale che è una festa “elegante” goduta dai fotografi partecipanti e i loro accompagnatori.

Partecipare annualmente al Congresso Nazionale della FIAF vi permetterà anche di scoprire località italiane che probabilmente non avreste mai conosciuto, oltre a trovare continuamente nuovi amici e coltivare le relazioni avviate.

A Garda il Dipartimento Cultura collabora, proporzionalmente alle attuali proprie forze, alle seguenti attività congressuali:

–         12° Spazio Portfolio, in particolare al sabato mattina.

–         Presentazione della monografia dell’Autore dell’anno FIAF Enrico Genovesi, sabato pomeriggio ore 16,00 al Palazzo dei Congressi.

Inoltre com’è consuetudine, alla Domenica mattina si incontrano i componenti dei Dipartimenti oltre agli organi Dirigenti della FIAF, anche noi del Dipartimento Cultura alle ore 10,00 faremo un incontro informale con chi è presente, per scambiare informazioni e idee sul nostro progetto dipartimentale.

Se potete non mancate di esserci almeno la giornata di sabato, che è la giornata più intensa relativa ai nostri interessi. Informatemi della vostra partecipazione, parziale o totale che sia, alle attività congressuali così potrò preparare una adeguata accoglienza, per vostra informazione io sarò presente dalla serata del 4, il 5 e la mattinata del 6 maggio.

Un cordialissimo saluto.

Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF

 

Articoli correlati

6 commenti

  1. Avere la possibilità di partecipare al Congresso da l’opportunità di vivere una grande festa della fotografia,di ritrovare vecchi amici e conoscerne di nuovi,di vedere mostre formidabili, di partecipare con profitto a letture portfolio e workshop.
    Omero Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button