BARBARA ARMANI, Identikit d’Autore – a cura di Silvano Bicocchi

BARBARA ARMANI, Identikit d’Autore – a cura di Silvano Bicocchi

Ci sono persone straordinarie con le quali si condividono tante attività che senza di loro non avrebbero quella leggerezza speciale che solo loro riescono a creare.
Barbara Armani del CARPE DIEM di Sestri Levante (GE) è una di queste!
Barbara è un’informatica e con generosità, serenità e simpatia è il perno organizzativo delle attività promosse dal proprio Circolo di appartenenza.
Barbara è un’appassionata fotografa che cerca il proprio linguaggio nei media digitali ma soprattutto è una persona sensibile che vive intensamente il suo volontariato culturale.
Vi permetto di conoscere Barbara da due sue fresche mail del 2014, prima e dopo la l’esordio del PhotoHappening-Simposio:

Grazie Silvano per incoraggiarci sempre!
Siamo ormai agli sgoccioli… domani è il grande debutto di questo nuovo PhotoHappening-Simposio!
Anche quest’anno abbiamo raggiunto un bel numero di iscrizioni…
…tanti amici già conosciuti che ci danno la conferma di quanto sia diventato importante questo evento, quasi un appuntamento annuale a cui non si può mancare…
…tanti nuovi nomi incuriositi da questa nuova formula del Simposio, del poter sentir parlare e vivere per quasi due giorni di fotografia, una cosa quasi da non credere!
Domani sarà un gran giorno… in bocca al lupo a tutti!
Barbara

Ciao Silvano,
questi due giorni di PH Simposio mi hanno dato una carica incredibile, era tanto che non mi succedeva. La modalità Simposio è stata un vero successo, anche chiacchierando e raccogliendo le impressioni di alcuni dei partecipanti ho percepito una grande soddisfazione, anche in alcuni che erano scettici di fronte al tour de force del sabato… come se troppa cultura facesse male 😉
La forza e la marcia in più del PH Simposio secondo me è nella potenzialità di attirare anche chi non è troppo affine al portfolio, ma ama parlare ed ascoltare di fotografia e sono contenta che i fatti lo abbiano dimostrato

Sull’onda emotiva del Simposio ho deciso di iscrivermi ad Agorà di Cult… è circa un anno che ci penso, ma ogni volta che leggo i profili penso di non essere all’altezza per nessuno e quindi rimando.
Ma questa sera ho deciso che è giunto il momento… e se non mi muovo subito, corro il rischio di restare impantanata nei dubbi del lunedì mattina.
Barbara

Quante splendide persone come Barbara sono dentro le nostre Associazioni fotografiche, la loro è sicuramente un’azione di Animatore Culturale FIAF perché senza di loro i contenuti non arriverebbero a segno.
Complimenti a Barbara Armani che con le sue fotografie sprigiona gioia di vivere e con competenza tecnica e forte sensibilità umana riesce a trasformare un momento ordinario in un magico evento!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button