LUIGIA IMBASTARO – Talent Scout

 

 

 

LUIGIA IMBASTARO – Talent Scout

 

 

 

TALENT SCOUT

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 17Autori della Sezione Senior e 5 Autori della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” che riunita il 12/04/2015 ha esaminato le opere pervenute da 87 autori (di cui 18 appartenenti alla sezione GIOVANI e 69 appartenenti alla sezione SENIOR).
Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).

 

Luigia Imbastaro, Socio del C.F. PUNTO EXE di Casoli (CH)
Autore segnalato al progetto Talent Scout (Giovani) della FIAF.

 

Logo_Talent_Scout_1c05

 

Sono nata a Casoli (CH) il 23 gennaio 1998.
Da sempre ho avuto la passione per la fotografia.
A 13 anni ho deciso di frequentare un corso con il fotografo Giuseppe Di Padova.
Sin dall’inizio ho cercato di raccontare attraverso il reportage ed il portfolio. In questi quattro anni ne ho costruiti alcuni, con i quali ho partecipato a diverse manifestazioni FIAF, ottenendo vari apprezzamenti dai lettori.
Sono iscritta dal 2010 al circolo fotografico Punto Exe di Casoli ed alla FIAF.
In questo momento sto lavorando ad un progetto in cui reinterpreto delle opere ritrattistiche dei pittori del passato.
Dopo il liceo è mia intenzione iscrivermi ad un’accademia di fotografia, per fare di essa il mio futuro.

 

Le Opere

Portfolio “LAND(E)SCAPE”
Grazie alla mia passione per la ginnastica ritmica ho avuto la possibilità di conoscere Fabrizia D’Ottavio, campionessa olimpica della squadra italiana, e residente a Chieti.
Ho voluto fotografarla in quella che è la sua città, cercando di creare una sinergia tra la sua grazia e i luoghi in cui è cresciuta sia dal punto di vista fisico che sportivo.
In realtà non c’è una vera storia con un inizio ed una fine ma un susseguirsi di immagini atte a rendere comprensibile ciò che mi ero proposta di fotografare.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button