NADIA GUIDOTTI – Talent Scout

.

.

.

.

.

.

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 4 Autori della Sezione Senior e 4 Autori della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” 2016.

Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).

Talent Scout

Nadia Guidotti, Socia (Giovani) del Club Fotografico AVIS Bibbiena (AR)

Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF

logo_talent_scout_1c05

Nasce a Bibbiena, provincia di Arezzo, nel maggio 1992.

Una piccola e modesta Minolta, regalatale per il dodicesimo compleanno, sancisce l’originario e superficiale incontro con la fotografia. Passano anni di liceo e di aule universitarie, poi il primo stipendio e la possibilità di comprare una Nikon. Soltanto nel 2015, però, si avvicina alla realtà pratica della fotografia, grazie al Corso Base realizzato dal Club Fotografico Avis Bibbiena. Si aprono così le porte di una nuova avventura.

Le Opere

Foto singole.

Le 12 foto singole presentate sono da considerarsi come momenti fortemente personali, colti nel loro avvenire e secondo un modo di sentire, più che di vedere. Dalle mani di un artigiano agli occhi di Zoe. Da un letto abbandonato di una ex casa-famiglia a quello su cui Jacopo passa il tempo a studiare. Dalla calma del Trasimeno e dalla porta di Chiassobujio, rimedio alle malinconie, allo sguardo verso il cielo, con ruote panoramiche e alberi fragili. E poi Fabio, compagno di ogni viaggio. Nella volontà di rendere questi stessi attimi fissi e permanenti, non solo nel ricordo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button