L’EFFIMERO E L’ETERNO, 5 GIORNI 2019 – CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO
L’EFFIMERO E L’ETERNO,
5 GIORNI 2019 –
CIRCOLO FOTOGRAFICO INVERIGO
Effimero[ef-fì-me-ro] Ciò che è transitorio fenomeno passeggero… breve, limitato, frammentario momentaneo, transitorio, fuggitivo, fugace, precario, fragile
Eterno[e-tèr-no] Che non ha principio né fine fenomeno indifferente al tempo… senza principio né fine, indistruttibile definitivo, stabile, inestinguibile, indelebile, immutabile.
Il tema che abbiamo scelto per la 5 giorni 2019 è davvero vasto e ci ha dato la possibilità di esprimere tanti punti di vista, quindi è perfetto per noi!
L’effimero e l’eterno, nel loro significato, funzionano in una relazione tra loro, vivono di questa dualità. Siamo partiti proprio da questa riflessione. Ogni autore si è impegnato ad interpretare una delle possibili declinazioni di questa relazione, in maniera libera e personale. Questa mostra è stata pensata proprio come una “passeggiata fotografica”.
Cari visitatori, lasciatevi guidare quindi attraverso le 5 sale, in ognuna delle quali abbiamo racchiuso diversi autori che si sono raccolti spontaneamente intorno a 5 interpretazioni del tema. Lasciatevi guidare dalle parole e soprattutto dalle immagini.
Buon cammino tra “L’effimero e l’eterno”!
dicembre 2019
SALA 1
BARTESAGHI GIOVANNI
FORMENTI GIORGIO
PIAZZA PAOLA
BONACINA GIOVANNA
BOTTA GIOVANNI
FUMAGALLI CHIARA
TANZI DIMA
.
.
SALA 2
BESANA ANTONELLA
LONGONI ROBERTO
MAURI ROBERTO
PANZERI MIRKO
PIANELLO ANTONELLA
.
.
SALA 3
BOSISIO LUIGI
GALIMBERTI ROBERTO
GUSMEROLI PIERLUIGI
ISELLA BRUNO
.
.
SALA 4
BARTESAGHI EMILIO
PASSERA VIRGINIO
RASHWAN DEBORAH
.
.
Complimenti per l’impegno profuso per un tema così difficile da rendere con un mezzo meccanico. Tante idee, tanti spunti. Sogno realtà modernità si fondono. Ogni lavoro ” vuole ” essere osservato.