“INTERNO 13” – di Luca Faranfa
.
.
.
.
“Interno 13” racconta la vita di un interno qualunque, una casa qualunque nel momento così difficile imposto dal lockdown a causa del coronavirus.
Le mie foto raccontano il lento trascorrere del tempo, le mie emozioni e quelle della mia famiglia che in quei giorni aleggiavano dentro il nostro piccolo mondo.
Abituati a gareggiare con i minuti, è stato davvero complicato adattarsi ai nuovi ritmi, ma pian piano, tra paure e preoccupazioni, c’è stato un “ritrovarsi”, riscoprendo situazioni semplici, spesso accantonate troppo frettolosamente. E dire che è stato bello sfornare il pane caldo, rovistare nei cassetti, appendere foto dimenticate, leggere in compagnia, giocare senza limiti… in fondo, è stato davvero utile!
Luca Faranfa
INTERNO 13
di Luca Faranfa
Il periodo del lockdown che ci ha costretti tutti ad una forzata riduzione delle abituali attività, è stato anche portatore di una sferzata di creatività: Luca Faranfa con il suo lavoro “Interno 13”, che ho avuto modo di apprezzare durante uno dei numerosi face to face organizzati dalla FIAF in questo periodo di restrizioni, ne è una splendida conferma.
Il suo è un lavoro fatto di sensazioni, di attimi, di flash back, di simbolismi, di spazi claustrofobici e allo stesso tempo dilatati, con un percorso coerente e aperto alla speranza, dal buio alla luce. Complimenti Luca