11° Alba di Agorà Di Cult, 2022
11° Alba di Agorà Di Cult, 2022
Il 12 Febbraio del 2012 ha iniziato le pubblicazioni il nostro blog Agorà Di Cult, nato come strumento di comunicazione del Dipartimento Cultura FIAF, da allora sono stati pubblicati 1.262 Articoli e 6.243 Commenti, tutta documentazione è fruibile sul web basta interrogare il campo di ricerca. Nel 2021 si è rafforzata la Redazione e di conseguenza anche l’intensità delle pubblicazioni che saranno due alla settimana: al giovedì e la domenica.
Nelle ricerche, su Agorà Di Cult, troverete le pubblicazioni di amici di percorso che con il loro impegno e talento sono poi stati nominati, dal 2017, a determinate Figure Operative FIAF, oggi diventate un’importante risorsa umana per le attività FIAF territoriale e nazionale.
Troverete anche la nascita dei LAB Di Cult FIAF nel 2017 che senza interruzione si sono chiusi e riformati alla proposta annuale del tema, ogni anno si è aumentato il numero di Regioni coinvolte, fino a 11 nello svolgere il tema nazionale “Ambiente Clima Futuro”.
La condivisione della pratica fotografica si rivela madre feconda di nuove relazioni tra le persone, di nascita di attività territoriali e di festival nazionali, che in sinergia con Portfolio Italia sono divenuti punti di riferimento imperdibili, come quelli di Colorno, di Sestri Levante, di Sassoferrato.
Questo lungo percorso ci insegna che animare le attività con un pensiero collettivo in continua azione trainante è il giusto modo per costruire futuro.
Come ogni anno “L’Alba di Cult” è un appuntamento per condividere le nostre fotografie sul tema “L’Alba”, è un modo speciale per far sentire coralità e comunicare i nostri messaggi personali davanti al risveglio, alla rinascita, alle infinite metafore del giorno che nasce.
Anche quest’anno è stata avviata la stagione delle attività on line, sotto troverete il link della brochure e il calendario delle attività. Non perdetele!
Campagna di tesseramento alla FIAF 2022
- Offerta straordinaria e gratuita di attività on-line: https://fiaf.net/nazionale/wp-content/uploads/sites/22/2021/12/OFFERTA-CONTENUTI-2021-2022-AI-CIRCOLI.pdf
- Calendario delle serate on line: https://fiaf.net/nazionale/calendario/
- Per procedere al tesseramento: https://iscrizioni.fiaf.net/
Rinnovando il BUON ANNO vi porgo un cordialissimo saluto.
Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF
Le nostre foto sul tema
“L’Alba”
Bellissime immagini, grazie per questa interessante opportunità!
Anche questo 2022 si apre con uno sguardo condiviso, cumulato in mille prospettive che si sommano – che CI sommano. Un grazie sentito al Direttore Silvano Bicocchi per la regia di questo nuovo inizio e per la bellezza che la fotografia, coltivata insieme, ci porterà!
Agorà di Cult nato come strumento di comunicazione è sempre più oggi momento di condivisione di immagini e di idee. L’augurio è che “l’alba fotografica” del 2022 possa davvero per noi tutti tradursi in un nuovo inizio, lasciandoci alle spalle le cose non piacevoli del passato e guardando con fiducia e rinnovato entusiasmo il futuro.
Dopo due anni di pandemia tutti noi speriamo che questo 2022 sia l’alba di un nuovo ciclo di vita. Nel nostro piccolo con la cultura, la condivisione e l’amicizia possiamo dare energia positiva al futuro, Buon Anno a tutti ma specialmente a Silvano che da anni ci guida e ci stimola. BUONA LUCE a tutti !!
Agorà Di Cult, un luogo che ci spinge a guardare con speranza e curiosità ogni nuova alba del nostro vivere.
Fare un bilancio dopo 10 anni (passati così in fretta!!!) è doveroso ma soprattutto riempie di gioia: rivedo passare davanti agli occhi tanti momenti condivisi, tanti sguardi di persone incontrate, tanti lavori fotografici frutto del proprio profondo sentire. Sono felice di far parte di questa carovana in cammino, contenta di aver contribuito anche solo con un minuscolo pixel.
Ringrazio il Direttore Silvano Bicocchi per aver gettato questo piccolo seme, averlo coltivato con tenacia e pazienza, irrigato, averne fatto crescere un albero che oggi allarga sempre di più la sua chioma “fotografica”!
Grazie a Silvano per questa opportunità e grazie a tutti per questa bellissima condivisione. 2022 che sia veramente un Buon Anno!!!
Le aurore di questi tempi: particolarmente preziose. Mi sembra che da tutte le immagini “si senta”, come una particolare voglia di vita e speranza.