Pausa Natalizia 2022 di Agorà Di Cult
Blog del Dipartimento Cultura FIAF
Pausa Natalizia 2022 di Agorà Di Cult
Blog del Dipartimento Cultura FIAF
Per chiudere il 2022, avrei dovuto ripetere le parole scritte l’anno scorso che erano la copia di quelle dell’anno prima
https://fiaf.net/agoradicult/2021/12/19/pausa-natalizia-2021-di-agora-di-cult/
ma purtroppo non è così perché la realtà è sempre sorprendente e in quest’anno con la guerra, conseguente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, siamo di fronte a nuovi gravi problemi che, per essere superati, richiedono tutto il nostro spirito di reazione, sia nel dover patire scenari violenti in Europa che pensavamo ormai archiviati dalla Storia, sia tutti i drammi di varia natura che conseguentemente ci sono inflitti.
Come momento di riflessione e di pace ci sono le nostre fotografie.
In particolare Vi invito a riflettere sulla foto in evidenza realizzata da Roberto Montanari, la quale ci mostra la reazione che ci viene richiesta in questi tempi difficili: portare noi i valori della Stella Natalizia nel cielo, dato che sembra non arrivare mai!
Messaggio per tutti i soci FIAF:
Se tra queste foto non trovate l’immagine che vorreste vedere pubblicata qui, non vi resta che farla e inviarmela, pubblicheremo tutte le foto che ci giungeranno entro il 31/12/2021.
E’ per questo che ogni anno condividiamo le nostre immagini sui temi:
- Natale
- L’Alba. (pubblicato al 08/01/2022)
Due temi contrapposti, la chiusura e l’apertura di un anno, che ci portano a riflettere, esprimere e condividere i messaggi inerenti che nascono dalla nostra singola esistenza vista in rapporto a quella collettiva.
Tutti i Soci FIAF possono partecipare, inviando la loro immagine secondo le seguenti istruzioni:
Indirizzo-Email (come inviare la tua foto)
Grazie a Tutti per i numerosi bellissimi momenti condivisi nel 2022 (in presenza e on line) e con grande piacere porgo i miei più vivi AUGURI per un Sereno Natale e un Felice Nuovo Anno.
Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF
Il nostro NATALE
Per noi la Fotografia è il linguaggio prediletto,
praticarla e condividerla è un piacere che ci migliora!