Comunicazioni dai Dipartimenti

Ann Margareth Rosa Brusin – Talent Scout_Giovani

TALENT SCOUT

Agorà Di Cult sarà il percorso di visibilità dei 5 Autori della Sezione Senior e 1 Autore della Sezione Giovani “Segnalati” dalla Commissione selezionatrice del Progetto FIAF “Talent Scout” 2023.

Le finalità di questo Progetto sono quelle di dare ai Presidenti di Circolo Affiliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non hanno mai provato a confrontarsi con la platea nazionale della fotografia italiana. Ogni Presidente ha avuto la possibilità di proporre un socio della categoria GIOVANI (di età inferiore a 30 anni) e un socio della categoria SENIOR (di età superiore a 30 anni).

Ann Margareth Rosa Brusin, Socio (Senior) del Circ. Fot. IL MASCHERONE, Giaveno (To)

Autore segnalato al progetto Talent Scout della FIAF.

Mi è sempre piaciuto scattare fotografie durante le mie vacanze e i miei viaggi, con lo scopo di fissare meglio i ricordi e le emozioni che quelle esperienze mi hanno lasciato. Ma solo di recente mi sono avvicinata alla fotografia in maniera più seria.

Tutto é partito con la volontà di migliorare negli scatti che avrei fatto in vacanza, così, dopo essermi comprata una “vera” macchina fotografica, nell’autunno del 2021 ho seguito li corso di fotografia al circolo fotografico “Il Mascherone” di Giaveno.

Grazie a quel corso mi si è aperto un mondo, non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto sulla potenza della fotografia come linguaggio di comunicazione per trasmettere messaggi.

Adoro molto viaggiare e scoprire nuovi posti, e quando scatto, mi piace cogliere gli attimi della quotidianità caratteristici del luogo in cui mi trovo, con una predilezione per gli spazi aperti.

Un aspetto che mi affascina molto consiste nel rappresentare l’essere umano nella sua piccolezza rispetto al mondo che lo circonda.

Da quando ho iniziato a frequentare li circolo fotografico di Giaveno, ho trovato molto stimolante il mettermi in gioco e il dare sfogo alla creatività per sviluppare un determinato tema in mini-concorsi interni e per l’annuale mostra del circolo. La partecipazione attiva a queste attività mi ha permesso di uscire dalla mia comfort zone, portandomi a scattare fotografie che probabilmente non avrei scattato se non avessi avuto un tema da sviluppare.

Non ho particolari preferenze tra lo scattare a colori e in bianco e nero, ma scelgo in base alle circostanze e al messaggio che voglio trasmettere.

Dal momento che ho una mentalità schematica e che faccio un lavoro molto tecnico, per me la fotografia rappresenta una valvola di sfogo per esprimere il mio lato artistico e la mia creatività.

Le Opere

 

Foto singole.

Descrizione_opere (pdf scaricabile)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button