ArchivioLaboratori Di Cult

Lab Di Cult – Memorie … sfogliamo i cataloghi, le storie

Lab Di Cult – Memorie … sfogliamo i cataloghi, le storie

L’intuizione di Silvano Bicocchi di dar vita ai Lab Di Cult si rivela ogni anno più felice e fruttuosa.
Abbiamo ormai ripetuto in diverse occasioni che la proposta del tema laboratoriale “Memorie, ciò che è stato, ciò chè resta, ciò che resterà” ha visto coinvolti attivamente un numero straordinario di autori, ben  1008, ma ogni volta non possiamo fare a meno di sentirci orgogliosi e stimolati di tanta partecipazione.
53 realtà che si sono confrontate su un soggetto comune, che lo hanno studiato, approfondito, analizzato per dare vita alla propria interpretazione peculiare.
Alcune realtà sono riuscite anche a realizzare un catalogo cartaceo quale naturale corollario al percorso svolto.

In qualità di Direttore del Dipartimento Cultura sento forte la responsabilità di dare all’esperienza una connotazione pubblica attraverso  testimonianze che rimangano pubblicate su quello che è il mezzo più facilmente raggiungibile, diffuso e consultabile a nostra disposizione: Il Blog di Agorà Di Cult.

Ogni  laboratorio che desidera condividere la propria esperienza potrà raccontarla attraverso un Post apposito ad esso dedicato, spero nessuno faccia mancare il suo contributo, la testimonianza pregiata della propria esperienza.

Inizieremo domenica prossima, 23 novembre,  e proseguiremo fino a che ci saranno contributi, alternando le pubblicazioni con la consueta attività del Dipartimento.

Io e tutto il Team Di Cult ci auguriamo fortemente che vengano utilizzati anche i commenti liberi che la piattaforma mette a disposizione e che possono essere ulteriore mezzo di partecipazione e confronto.

Grazie ancora di tutto quanto è stato vissuto e condiviso, buon lavoro con i progetti relativi al Progetto Nazionale Agrosfera e buona permanenza qui sulla nostra rivista in rete.
Nell’autunno del 2026 ripartiremo con una nuova proposta tematica.

Massimo Mazzoli ed il Team Di Cult.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio