Laboratorio fotografico “In itinere”
Appuntamento domenica 10 marzo con il Laboratorio fotografico “In itinere”
ROMA-VITERBO lungo la S.S. Cassia, con Fabio Moscatelli e Michele Furci
La Cassia come via di fuga dalla metropoli verso la provincia e viceversa. Andata e ritorno. Da un punto A ad un punto B, muovendosi lungo le direttrici del tempo e dello spazio assecondando la percezione che ognuno di noi ha di esse.
Due fotografi ai due vertici del tracciato, distanti nello stile ma uniti nel percorso, vi accompagneranno in un laboratorio fotografico territoriale che, grazie allo sviluppo di un linguaggio fotografico ed all’esercizio di un uso coerente della creatività, vi porterà a raccontare ed a raccontarsi.
Nel percorso verrete guidati dai fotografi Fabio Moscatelli e Michele Furci entrambi curati dallo studio DerLab di Irene Alison, giornalista e scrittrice. Durante il laboratorio saranno previsti: un incontro supplementare sull’editing con Irene Alison di “Doll’s Eye Reflex Laboratory”, un incontro sulla produzione di mostre espositive con Sergio Casella di “FotoSciamanna”, un incontro sulla produzione cartacea con Marika Beccaloni di “L’Atelier delle piccole virtù”.
Durata laboratorio : 10 incontri da 2 ore
Luogo: c\o Bianco – Laboratorio permanente d’immagine (Roma) e collettivo 42 (Viterbo) N. partecipanti: min 6 max 12
Info e Costi: fabio74.moscatelli@gmail.com; michele@fullshotlive.it