ArchivioDai tavoli di portfolio

Del Bene, Del Male – di A.Dalmari e M.Muzzioli

Del Bene, Del Male – di Alessandra Dalmari e Monica Muzzioli del C.F. Il Mulino, Soliera (MO)
 

Del Bene, Del Male” è un progetto-spettacolo di Stefano Cenci, con la collaborazione artistica della Compagnia teatrale Tardito/Rendina e gli attori di Dimensioni Parallele Teatro.

Proprio Dimensioni Parallele ci ha chiesto di documentare questo percorso e li abbiamo seguiti durante 4 dei 6 laboratori intensivi, rivolti ad attori anche non professionisti, fino alle prove ed allo spettacolo.

 Queste fotografie sono state riprese durante gli stage teatrali, e abbiamo cercato di mostrare sia le prime fasi di riscaldamento e concentrazione, quindi più introspettive, fino ad arrivare a piccole performance più dinamiche con trucchi e costumi.

Articoli correlati

2 commenti

  1. “Del Bene, Del Male” di Alessandra Dalmari e Monica Muzzioli è un’opera narrativa tematica per l’interpretazione soggettiva compiuta dalle autrici del training preparatorio di una compagnia teatrale. Anche questo lavoro ci apre nuove tematiche e visioni della fotografia dei giovani. E’ giovane anche avere la capacità e il piacere di lavorare insieme ad un progetto. Il mondo del teatro è un tema straordinario per il giovane fotografo e questo progetto è stato per le autrici una grande palestra di ritratto. Altro aspetto importante è misurare la propria sensibilità con i valori simbolici della figura che si esprime fuori dagli schemi dell’ordinario e lancia sfide con la più libera rappresentazione del proprio personaggio. Come si evince nella loro introduzione le autrici hanno cercato di rappresentare la trasformazione interiore degli attori nel passare dalla quotidianità al personaggio. E’ un risultato pienamente raggiunto, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button