Annalisa Fossi

Tessera FIAF N° 049982/VP706
Anno di nascita 1969
e-mail: annalisa.1969@hotmail.com
Candidatura:   Animatore Culturale FIAF,  Tutor Fotografico FIAF
 
Note Biografiche
Iniziato a fotografare in analogico fin da giovane, per poi archiviare la pratica con l’avvento delle digitali. Torno all’utilizzo della reflex digitale nel 2010.
Frequento dal 2012 uno dei Circoli cittadini.
Data la mia innata voglia di condividere ho organizzato eventi locali dedicati alla divulgazione della fotografia: Aperifoto, Festival della Lettura dell’Immagine, Contest sul Social network Facebook.
Ho partecipato alle serate con autori Fiaf organizzati dal Circolo, dedicati a Costruzione di un portfolio, partecipazione ai concorsi, analisi della loro fotografia.
Ho partecipato ad un Workshop con la fotografa Sara Munari.
 

Ho realizzato 2 portfolio, il primo Albachiara è un anello di congiunzione comportamentale tra me e mia figlia, analizzando il lato particolare di un periodo difficile chiamato adolescenza. Il secondo Io & Bau, è il voler dare visione al mio grande amore per gli animali, da un punto di vista diverso, il loro. Ancora curiosa e consapevole che molte tecniche sono a me sconosciute, sono principalmente attratta dal dettaglio, dal particolare ed dal racconto. Non amo immensamente la post produzione, intesa come manipolazione estrema della foto.

 
Manifestazioni e mostre:
Penisola di Luce -Sestri Levante- 2014.
Photo Day –Piombino-2014.
Face to Face –Cecina- 2014.
Lettura nel Golfo –Follonica- 2015.
Cupolone –Firenze- 2015.
Mostre organizzate nella collettività del Circolo 2013/2014/2015.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button