Iscritti

Samanta Morelli

Nome: Samanta
Cognome: Morelli
Tessera FIAF N° 054161
Anno di nascita: 1973
Indirizzo e-mail: samantamorelli4@gmail.com
Candidatura: Lettore della fotografia.
 
 
Note Biografiche riferite all’attività fotografica:
Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia a febbraio 2017, circa un’anno e mezzo fa frequentando un corso per principianti organizzato dal Fotoclub di Ferrara, la mia città. Non avevo neppure la reflex, che è arrivata come regalo di compleanno da parte di mio marito nell’aprile seguente. Da lì poi l’iscrizione alla FIAF e al Circolo Ferrarese sono state automatiche.
Con il circolo ho partecipato a corsi di post produzione e workshop di diversa natura, oltre che ad alcune mostre collettive, ultima e quella a cui sono più legata “La Famiglia in Italia” in occasione del 70° anniversario della FIAF. Amo la fotografia sportiva, in particolare seguo il pattinaggio artistico per motivi di cuore (mia figlia gareggia), ma più che il momento sportivo in se amo cogliere l’emozione e i sentimenti che preparano e seguono le gare. Mi sento molto vicina alla fotografia concettuale, diciamo che in generale, considero la fotografia come un momento terapeutico che mi consente di parlare senza usare le parole e non a caso lavoro soprattutto attraverso i racconti fotografici (portfolio che dir si voglia).
Ho partecipato ad alcuni concorsi anche riconosciuti FIAF ottenendo alcune ammissioni. Ho seguito seminari di fotografi riconosciuti come Silvia Bigi, con la quale ho appena concluso un workshop dal forte contenuto introspettivo, Danilo Garcia di Meo e Arianna Senesi con i quali mi sono approcciata per la prima volta all’esperienza delle letture portfolio.
(quando avete iniziato; gli interessi fotografici; eventuali frequentazione a scuole/corsi o workshop, le esperienze e i progetti realizzati; la partecipazione ad Associazioni fotografiche; ecc… – Max 2000 caratteri compresi gli spazi)
Manifestazioni e mostre: Mostre collettive dei soci del Fotoclub Ferrara e Mostra locale “La Famiglia in Italia” in occasione del 70° anniversario FIAF
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button