Comunicazioni del Dipartimento

“Ambiente Clima Futuro” le mostre intineranti sul territorio – LAB Di Cult 107 FIAF

a cura di Giacomo Sinibaldi e Andrea Fornaro

Condivido con piacere questa mail che mi informa dell’attività espositiva che il LAB Di Cult 107 FIAF (Pescara) sta conducendo nella propria Regione.

La mostra allestita negli spazi del “Punto espositivo del Parco Nazionale Abruzzo e Molise” è stata possibile per la praticità dei nostri pannelli che ormai, sin dal primo progetto “Il silenzio” (del 2016), sono il nostro standard che unisce all’economicità la praticità nell’istallazione e il trasporto che può essere fatto da una automobile, senza temere di danneggiare cornici  e vetri.
Il “Pannello Di Cult” è diventato il simbolo dei Laboratori Di Cult, perché in modo austero (in stile concettuale) arriva al risultato conferendo anche una bella pari dignità alle opere che al primo occhio appaiono uguali per poi rivelarsi nelle proprie peculiari qualità con i lavori che presentano.

E’ importante diffondere per il territorio nazionale le opere realizzate sul tema formidabile “Ambiente Clima Futuro”, perché così si avvia la più ampia e profonda riflessione personale e collettiva su questo tema col quale ci dovremo rapportare nei prossimi decenni. Complimenti agli amici abruzzesi per l’impegno encomiabile e invito tutti i LAB Di Cult FIAF a inviarmi la documentazione delle loro esperienze espositive che pubblicheremo qui su Agorà Di Cult.

 

 

Ciao Silvano,

Spero di non disturbare la tua vacanza e di trovarti in forma.

Ti scrivo per aggiornarti sul progetto Ambiente Clima Futuro che continua a portare i suoi frutti di conoscenza ed apprezzamento per FIAF e per noi tutti che ci abbiamo lavorato.

Ieri si è chiuso il periodo di esposizione di due settimane a Pescasseroli presso il Punto Espositivo del Parco Nazionale Abruzzo Molise e Lazio con uno strepitoso successo di pubblico e migliaia di visitatori.

L’ambientazione era veramente fantastica. Inserita tra le bacheche e i manifesti delle sale del Parco, è risultata molto attraente. Il binomio Ambiente e Natura è stato declinato in maniera veramente concreto con un pubblico che ha mostrato sempre molto interesse per questi temi.

Ti allego qualche immagine dell’inaugurazione e invio una clip illustrativa tramite wetransfer.

Questa settimana andremo a smontarla per portarla in Molise, nel comune di Bonefro, provincia di Campobasso dove sabato sarà inaugurata.

Quindi, dopo Pescara, San Valentino nell’Abruzzo Citeriore, Scontrone e Pescasseroli, la quinta tappa sarà in Molise. E non finisce qui perché abbiamo ricevuto altre richieste. Insomma, copriremo tutte le province degli autori che hanno partecipato al Laboratorio.

Non ti nascondo che Andrea ed io che abbiamo coordinato il Laboratorio e il Progetto siamo molto soddisfatti, insieme a Marco De Angelis in qualità di Delegato Regionale. Credo che sia una soddisfazione anche per FIAF che ha toccato un tema così importante e impattante per la vita di noi tutti.

Contemporaneamente abbiamo iniziato a lavorare per il LAB CONFINI e a settembre raccoglieremo le adesioni che già in parte ci sono pervenute grazie anche alla risonanza del progetto scorso.

Buona estate e un caro saluto.

Giacomo Sinibaldi ed Andrea Fornaro

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button