9° Circuito – Regolamento


Regolamento    Classifica finale    Audiovisivi    Back

Gli audiovisivi partecipanti al 9° Circuito potranno essere realizzati con qualsiasi tipo di software ed inviati in tutti i formati finali sotto elencati:

File .mp4 FULLHD con compressione H.264 – 1080p o in alternativa file video HD equivalente (.MOV per utenti Mac o .WMV per utenti Win)

File .mp4 HDREADY con compressione H.264 – 720p o in alternativa file video HD equivalente ( .MOV per utenti Mac o .WMV per utenti Win). (Questo file ridotto servirà eventualmente alla Segreteria per la realizzazione del Catalogo del 9° Circuito )

File autoeseguibile .exe (Solo per gli autori che utilizzano software che generano file exe). In questo caso si raccomanda di preparare un file con risoluzione massima di 1080 pixel nel lato verticale.

AVVERTENZA: Nei titoli di coda dell’audiovisivo dovranno comparire tutti i riferimenti relativi alle immagini, alle sequenze video e alle colonne sonore ( propri o di terzi) che compaiono nella scheda DIAF.

Non saranno ammessi:

  • Audiovisivi che abbiano scadenze temporali per la visione.
  • Audiovisivi che richiedano l’utilizzo di apparecchiature personali.
  • Audiovisivi che abbiano partecipato alle precedenti edizioni del Circuito.

Ogni singolo autore potrà partecipare con un solo audiovisivo della durata massima di 10 minuti.

Saranno inoltre ammessi lavori prodotti da più autori anche se gli stessi partecipano come autori singoli (un unico lavoro come autore singolo – un unico lavoro prodotto con altri autori). Saranno inoltre ammessi audiovisivi di gruppo: in tal caso l’iscrizione dovrà avvenire a nome del Gruppo.

A questo LINK potete scaricare il Regolamento e nuova scheda AV.

In particolare dovranno essere espressamente indicati il/gli autore/i di tutti i contributi (Idea-realizzazione / fotografia / assemblaggio colonna sonora / montaggio audiovisivo) e tali indicazioni devono essere coerenti in tutti i supporti (scheda DIAF – locandina – crediti riportati nei titoli dell’audiovisivo). L’autore della realizzazione è a tutti gli effetti l’intestatario dell’opera ai fini punteggi/statistiche e ottemperanza al regolamento. L’autore si assume pertanto in prima persona la responsabilità di tutti i contributi audio e video contenuti nell’AV.

La quota d’iscrizione unica per tutte le tappe del circuito è di:

  • € 50,00 per i soci FIAF
  • € 70,00 per i non soci.

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà avvenire tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate: BANCA PROSSIMA – CODICE IBAN: IT 70 P 0335 9676 8451 0700 150484 Intestato a FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

Il termine ultimo per l’invio degli audiovisivi e della documentazione è il 30 Aprile 2015. In alternativa alle poste saranno accettate spedizioni a mezzo siti di trasferimento files di grandi dimensioni (max 2 GB) tipo www.wetransfer.com o similari con un file zippato contenente tutto il materiale richiesto per la partecipazione al Circuito all’indirizzo segreteria.diaf@gmail.com

Ogni autore farà pervenire a: FIAF – Segreteria Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – 9° Circuito Audiovisivi Fotografici – Corso San Martino, 8- 10122 TORINO un CD/DVD contenente:

  1. La nuova scheda DIAF di identificazione audiovisivo con firme autografe (sufficiente invio in file scansionato). La scheda andrà compilata in ogni sua parte e dovrà riportare tutti i riferimenti relativi alle immagini, alle sequenze video e alle colonne sonore (propri o di terzi). Esempio: contributi prelevati da archivi storici, dal web, da altri autori, ecc ecc …
  1. Copia del versamento della quota
  1. Una foto tessera dell’autore in formato jpeg (10×15 a 300 dpi)
  1. Locandina illustrata dell’opera in formato orizzontale recante il titolo dell’opera e nome dell’autore in formato jpg 20×30 cm a 300 dpi

 

Back to top button