Eccoci di nuovo con “LA SCELTA A…”
Questa volta è toccato a Liliana Ranalletta, che sull’account #fiaferslazio ha scelto la foto in B/N di @giuseppe_cordella_photo ovvero di Giuseppe Cordella.
“Ho scelto questa immagine” – dice Liliana – “perché guardandola vi vedo un racconto. Queste cassette delle lettere, che negli anni hanno custodito le speranze, gli amori, le gioie e i dolori, oggi rischiano di divenire obsolete perché nell’epoca del web, di WhatsApp e delle e-mail, nessuno se ne serve. Anche se il tempo le farà scomparire, queste nella loro varietà di forme e colori emanano ancora un certo fascino per quanto hanno rappresentato negli anni.”
Liliana Ranalletta, oltre ad essere un’amica, è una street photographer per vocazione e per passione.
Al centro della sua ricerca la vita di strada e l’uomo.
“L’interazione tra individui, come anche la forte presenza di storie che li legano o li definiscono all’interno del mondo sociale, mi affascina molto e mi porta ogni giorno a varcare le strade della mia città, Roma, alla ricerca di momenti significativi da poter fotografare”: si racconta in un’intervista.
Selezionata e vincitrice in molti concorsi nazionali ed internazionali, è anche autrice di due libri, “The fabolous destiny of Dainaly” e il recente “I sogni li spendo per strada”