Cronache

LIVORNO PHOTO DAY_ 6° edizione – a cura di FLEM

Cronache Di Cult

 

Si rinnova l’appuntamento con LivornoPhotoDay, che nel 2024 arriva alla sua 6° Edizione.

Anche questo anno saranno esposte numerose opere fotografiche, ci sarà la possibilità di sottoporre all’attenzione di esperti di fotografia i propri progetti e di assistere a talk di cultura fotografica.

La manifestazione, curata da Silvia Tampucci, Paolo Bini ed Alessio Brondi, si svolgerà il 25 febbraio 2024 c/o la Biblioteca comunale dei Bottini dell’Olio a Livorno  e sarà aperta a tutti gli appassionati di fotografia e non solo ed avrà come ogni anno INGRESSO LIBERO.

 

 

Dalle 10.00 e fino alle 13.00 si svolgeranno le letture di portfolio fotografici con Silvano Bicocchi, Isabella Tholozan, Susanna Bertoni, Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini.

Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 circa, si terrà con un talk dal titolo “Obiettivo Creativo: Un Dialogo Fotografico con Quattro visioni autoriali” che vedrà coinvolti 4 ospiti in mostra:  Stefania Adami,  Arez Prod,  Walter Bernardeschi,  Paolo Pacini; a seguire Andrea Buzzichelli e Stefano Parrini, componenti del Collettivo Synap(see) presenteranno i progetti portati avanti in questi anni.

La mostra fotografica presenta le opere di autori d’eccezione: il Collettivo Synap(see), Stefania Adami, Arez Prod, Walter Bernardeschi, Paolo Pacini; i tre segnalati della 5° edizione della manifestazione LivornoPhotoDay Monica Parisi, Mario Mencacci Bandini, Giuseppe Fausto; tre Laboratori facenti parte del DiCult FIAF con progetti sviluppati nell’ambito del tema “Confini”: Lab 120 (Coordinatore Silvia Tampucci, Collaboratori Paolo Bini e  Alessio  Brondi – Province di Livorno, Pisa, Lucca, Massa e Carrara), Lab 129 (Coordinatore Alma Schianchi – La Spezia),  Lab 131 (Coordinatore Francesca Artoni e Monica Benassi  – Boretto, Reggio Emilia). (le mostre saranno visitabili fino al 01.03.24)

La giornata si concluderà alle 18.00 circa con la consegna di un riconoscimento ai 3 migliori progetti tra quelli presentati durante la mattina di letture, che potranno esporre nella 7° edizione del   LivornoPhotoDay .

(Evento con la compartecipazione del Comune di Livorno per la realizzazione del Livorno Photo Day 2024)

 

momenti della 5° edizione

 

 

Articoli correlati

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button