Archivio CollettiviGeneraliNews

ItalianStreetPhotoFestival, terza edizione

Presentata la terza, attesissima edizione dell’Italianstreetphotofestival, che si terrà a Roma dal 24 al 26 Aprile. Un Festival dal profilo internazionale rivolto e pensato alla realtà fotografica italiana, protagonista di un momento di indubbio fermento e creatività, che sin dalla nascita ha FIAF tra i suoi partners principali.  Nel corso della tre giorni romana, ospitata presso la prestigiosa sede di Officine Fotografiche, si potrà assistere a mostre, seminari, letture portfolio e partecipare a photowalk con alcuni dei più illustri esponenti della streetphotography contemporanea.

Tantissime le novità di questa edizione: su tutte, la partecipazione di UpPhotographer (ex In-Public), il collettivo di StreetPhotography più importante al mondo, che ha deciso di festeggiare a Roma, ospite dell’Italianstreetphotofestival, il ventesimo anniversario dalla fondazione. Matt Stuart e compagni terranno workshop e seminari sicuramente imperdibili per gli amanti del genere, ma non solo.

Come per le passate edizioni sono stati già lanciati, contestualmente al festival, una serie di contest tematici: Single Photo, Photo Series e Mobile Single Photo, con giudici internazionali di assoluto livello e premi di grande  valore.  Da quest’anno poi il Festival allarga i confini e gli orizzonti del genere, proponendo un contest dedicato allo Storytelling, con un presidente di giuria d’eccezione come Francesco Zizola, che terrà un imperdibile workshop di due giorni per tutti gli amanti della fotografia progettuale e documentaria.

https://2020.italianstreetphotofestival.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button