News

Letture FIAF e Talk FIAF al’ISPF

Domenica mattina ad Officine Fotografiche a Roma

Domenica 1 Maggio presso Officine Fotografiche a Roma ben due appuntamenti coinvolgeranno la FIAF: le Letture portfolio e il Talk.
Si parte dalle 10.30 alle 12.30 con le letture, finalmente, di nuovo in presenza all’Italian Street Photo Festival, a cura del DiS della FIAF. Potranno essere portate in visione serie o portfolio fotografici.
Debora Valentini e Susanna Bertoni saranno felici di incontrarvi ai tavoli e disponibili a dare utili consigli. Saranno affiancate nell’intensa mattinata di letture dal collaboratore del Dipartimento ed esperto streetphotographer Mario Mencacci. L’EVENTO è GRATUITO
Per partecipare basterà seguire le indicazioni:  scegliere il lettore e inserire il proprio nome e cognome.
Inviare email con oggetto LETTURE a info@italianstreetphotofestival.com
Alle 11.30 invece sarà la volta del TALK FIAF, in cui interverranno Lucio Governa (Consigliere Nazionale) e Debora Valentini (Direttrice del Dip. Social).

“Focalizzandosi sull’attività della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, che nei suoi 74 anni ha promosso in modo democratico la cultura fotografica, seguendone i cambiamenti,  imponendosi come interlocutore privilegiato del movimento fotoamatoriale italiano. La Federazione, infatti, ha realizzato negli anni Progetti Nazionali fotografici che hanno indagato in modo capillare sull’intero territorio italiano le diverse realtà in mutamento della nostra società, il volontariato, la famiglia, il cibo, le cronache quaranteniche, fino all’ultima su “Ambiente Clima e Futuro”, che festeggeremo il 18 giugno 2022 con centinaia di mostre aperte in tutta Italia in concomitanza con la mostra nazionale al CIFA a Bibbiena. La FIAF ha ricevuto a fine 2021 il prestigioso “Art for Peace Award” 2021 della 13° Conferenza Mondiale Science for Peace and Health promossa da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Università Bocconi, perché: “La fotografia, meglio di altre modalità di comunicazione ed espressione artistica, ha saputo raccontare in modo trasparente e forte l’evolversi della pandemia”.  Una Comunità quella della FIAF sempre in movimento, aperta come è a nuove forme di fruizione del linguaggio fotografico.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button