ArchivioComunicazioni varie

lI sito Aggregatore FIAF

Il sito Aggregatore FIAF

 

 
Agorà Di Cult è stata la prima parte ad essere messa in funzione del nuovo ampio sito Aggregatore FIAF:
https://fiaf.net
Oggi, dopo alcuni mesi di rodaggio, è pienamente operativo.
Nel sito Aggregatore FIAF sono visibili tutte le attività WEB della nostra Federazione, in particolare è attivo uno strumento Shop molto importante per la diffusione dell’editoria FIAF e di altri servizi:
http://shop.fiaf.net
Finalmente i libri e le riviste FIAF, in passato di difficile reperimento, ora si possono acquistare con modalità simili a quelle di ogni altro Shop presente su internet.
Nei prossimi mesi vi parlerò delle nostre importanti pubblicazioni che non sempre hanno avuto la diffusione meritata.
I prezzi dei nostri libri sono contenuti ma questo non vi inganni nel pensare che non siano di qualità o di prestigio. Abbiamo libri di grande qualità e direi anche unici, basti pensare alle pubblicazioni innovative del CIFA, alla collana prestigiosa dei Grandi Autori, alla serie rivelatrice degli Autori dell’anno, e poi le monografie celebrative dei Circoli Fotografici e dei singoli Autori.
Ognuna di queste pubblicazioni è stata realizzata con grande passione e impegno culturale dal nostro volontariato.
Teneteli presenti nei vostri regali di Natale, risparmierete e farete bella figura!
Anche questi servizi di distribuzione verranno gestiti col volontariato svolto al CIFA di Bibbiena.
Finalmente anche il Tesseramento 2013 oggi è possibile effettuarlo in modo semplice e diretto al seguente link:
http://shop.fiaf.net/index.php/tesseramento-2013.html
In tanti mi hanno chiesto, in questi anni, come ci si iscrive alla FIAF ?
Oggi sono contento di offrirvi uno strumento per farlo rapidamente dal vostro computer.
Perché iscriversi alla FIAF?
L’aspetto del sostegno economico è sicuramente una ragione di impegno culturale per assicurare la continuazione delle attività della FIAF in questo periodo di crisi, dove i contributi pubblicitari sono diminuiti in modo importante.
Penso che per chi vive nel mondo della fotografia italiana sia abbastanza facile recuperare il costo della tessera FIAF attraverso: le pubblicazioni periodiche e annuali che vengono fornite gratuitamente ai Soci; le tante convenzioni e gli sconti che sono offerti ai tesserati.
Attenzione che la monografia del Grande Autore (quest’anno è Francesco Zizola) sarà in omaggio solo per i Soci iscritti  entro il 31/01/2013.
La ragione veramente importante per iscriversi alla FIAF è che occorre sostenere l’esistenza di una realtà dinamica come la nostra, perché se non ci fosse stata migliaia di fotografi non avrebbero avuto le occasioni di crescita e di visibilità che hanno avuto dal 1948 ad oggi.
Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi che la nostra FIAF, per quello che ha fatto in passato e per ciò che fa oggi, è una delle più importanti associazioni fotografiche del mondo.
 
Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF
 
 
 

Articoli correlati

2 commenti

  1. Mai dormire sugli allori, ma considerando che – giusto o sbagliato – il mondo dei fotografi sembra legato a un generale indice di benessere, nazioni ben più benestanti e acculturate di noi italiani sulla carta raccolgono meno, se non molto meno, sul piano dei campioni di fotografia. Poi che questo sia un autoincensarsi no, non deve esserlo, ma il merito viene anche da una cultura della condivisione, tipica dei circoli fotografici. I Giacomelli, i Roiter, non sono giganti isolati ma cresciuti tra coetanei nei circoli fotografici del dopoguerra. Ci son andato vicino? Ho come si dice cannato di brutto?

  2. E’ certo una gioia usufruire di tutte queste nuove e interessanti opportunità.
    Ci sentiamo stimolati, si accresce il desiderio di condivisione e voglia di partecipare.
    Essere soci FIAF ci fa sentire fieri.
    Grazie a tutto il “gruppo dirigente” che crea eventi, organizza e coordina in modo così esemplare.
    Orietta Bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button