News

PSPI a PISA si preannuncia un Grande Festival di Street Photography

La grande street photography internazionale arriva a Pisa! Il genere fotografico più in voga del momento, la fotografia di strada, vedrà lo svolgersi di un importante Festival, il “PSPI – PISA STREET PHOTOGRAPHY INTERNATIONAL” i prossimi 24 e 25 settembre.

Benché alla sua prima edizione, gli organizzatori Arez Prod e Mario Mencacci, da diversi anni collaboratore del DiS, entrambi  autori di street photograpy con importanti riscontri a livello internazionale, hanno saputo coinvolgere numerosi appassionati da tutto il mondo. Molti autori hanno infatti partecipato al concorso fotografico internazionale e le foto finaliste saranno esposte nella mostra presso lo “Spazio sopra le logge”, in Via degli Uffizi a Pisa. La giuria che le ha scelte è estremamente qualificata in quanto, oltre a una prima selezione a cui hanno partecipato, oltre agli organizzatori, bravissimi autori locali come Roberto Bartolini, Massimiliano Faralli e Simone Mantia, la selezione finale è stata eseguita da Richard Bram (USA), Julia Coddington (Australia), Asli Gonen (Turkia), Julie Hrudová (Olanda) e Alex Liverani (Italia).

Ma le iniziative non finiscono qui: oltre al contest sono previste conferenze di importanti autori fotografici. La serie di conferenze sarà aperta alla mattina, dopo l’inaugurazione, da Salvatore Matarazzo, fotografo professionista viareggino, seguiranno nel pomeriggio, Lorenzo Lessi, Liliana Ranalletta, Debora Valentini (direttrice del DiS della FIAF) e Richard Bram.

La domenica mattina si svolgeranno inoltre due photowalk, guidati il primo da Julie Hrudová con Arez Prod e il secondo da Stefano Mirabella con Mario Mencacci. Le conferenze e le premiazioni si svolgeranno nella prestigiosa “Sala Baleari” del comune di Pisa. Molti autori, dall’Italia e dall’estero, hanno già dato conferma della loro partecipazione.

Il PSPI si prospetta come uno degli eventi di street photography più importanti, non solo a livello nazionale. Felici che anche noi, come DIpartimento social, insieme ai circoli coinvolti direttamente nell’evento del contributo dato alla sua riuscita. Vi aspettiamo numerosi a Pisa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button